Il trattamento viene cucito intorno alla tipologia di problematica che dobbiamo trattare e tenendo conto dei fattori intrinseci della cute del paziente. Potendo scegliere la potenza dell’impulso elettromagnetico, la profondità di penetrazione dei micro aghi e la tipologia di tip in base al distretto corporeo che dobbiamo trattare, riusciamo ad essere estremamente precisi con il trattamento producendo uno stimolo positivo dovuto alla radiofrequenza sulla collagenogenesi ma anche un forte stimolo di rigenerazione cellulare indotto dal microneedling.
L’utilizzo di Tips monouso serve a garantire la sicurezza del trattamento dal punto di vista del rischio infettivo.
Tra le indicazioni dell’elettromedicale troviamo i seguenti inestetismi:
- Lassità del collo, visto e corpo (Braccia, gambe, interno coscia, addome, ginocchio)
- Esiti cicatriziali da acne
- Smagliature bianche
- Pori dilatati
- Rughe ed antiaging
Il trattamento è di norma poco doloroso e la compliance dei pazienti è buona. In alcuni casi particolari si può prevedere l’utilizzo di una crema anestetica da applicare pre trattamento.
I risultati del trattamento sono graduali nel tempo e possono presentarsi già dopo la prima seduta ma tenderanno ad essere più evidenti alla fine del ciclo di sedute( di norma 3-4 sedute a distanza di 21gg) ma anche nei mesi successivi per aver innescato un processo di neocollagenogenesi.