Chi Sono
Il mio percorso professionale comincia godendo del privilegio di avere come mentore il Dott. Vincenzo Cinicola, uno dei padri fondatori della Medicina Estetica, al quale sono legato da stima, affetto e gratitudine.
Tra i titoli più importanti che ho conseguito nel mio percorso professionale posso annoverare:
– Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’università capitolina “La Sapienza”.
– Master universitario di II livello in Medicina Estetica presso l’università “Tor Vergata” di Roma.
– Master universitario di II livello in Tricologia presso l’università di Roma “La Sapienza”.
Socio di alcune delle principali società di Medicina Estetica, sia italiane, come SIME, SITRI, AGORÀ ED AITEB (Associazione Italiana Terapia Estetica con Botulino), sia internazionali come IMCAS ACADEMY.
Partecipo costantemente a corsi di aggiornamento e meeting di confronto con colleghi di molteplici nazionalità e branche della medicina per essere sempre al passo con l’evoluzione delle procedure e per proporre le tecniche più innovative ai miei pazienti.
Come posso aiutarti
La mia Medicina estetica
Spesso mi è capitato di sentir dire da alcuni colleghi che il Medico Estetico è considerato un’artista….
Personalmente non sono d’accordo con quest’affermazione, perché quando si interviene sul volto o sul corpo di un paziente, non bisogna improvvisare o creare con estro, ma bisogna attenersi a dei canoni estetici ben precisi, necessari per ottenere il miglior risultato possibile.
La Medicina Estetica è un settore in forte ascesa costantemente soggetto ad innovazione e perfezionamento delle procedure. Oggi non si può più parlare esclusivamente di “Medicina Estetica”, ma il termine corretto dovrebbe essere MEDICINA ESTETICA E RIGENERATIVA, perché l’arma migliore per prevenire il fisiologico invecchiamento è la prevenzione ed il ripristino delle funzionalità del nostro organismo che vanno scemando gradualmente.
“Conditio sine qua non” per raggiungere tale obiettivo è che il medico abbia una minuziosa conoscenza dell’anatomia dei distretti che si vanno a trattare e che sia consapevole della moltitudine di tecniche attuabili, così da poter poi scegliere la più idonea.
L’obiettivo che mi prefiggo prima di trattare un paziente è sempre quello di avere un RISULTATO NATURALE e di ristabilire l’EQUILIBRIO e l’ARMONIA che con il passare del tempo vanno incontro ad un fisiologico sovvertimento.
Il metodo
del dottor Cristiano Guerra
La Medicina Estetica e Rigenerativa può aiutare a recuperare l’equilibrio psicofisico delle persone che vivono un disagio a causa di un inestetismo non accettato o, semplicemente, può rallentare i processi fisiologici di cronoaging.
Durante il primo appuntamento, dopo aver eseguito una visita ed analizzato il caso, farò un’accurata valutazione sull’effettiva esigenza di intervento e sulle reali possibilità di ottenere risultati, proponendovi la terapia più idonea per risolvere le vostre problematiche, o non me ne vogliate, dicendo “no” qualora non ritenessi migliorativo l’intervento da voi richiesto.