Microbotox

Trattamento di

Cos'è e come funziona

Microbotulino

Questo protocollo è stato proposto da un medico di Singapore di nome Woffles Wu nel 2015, per  il miglioramento dell’angolo cervico-mandibolare ed è stato pubblicato sulla prestigiosa rivista scientifica Plastic & Reconstructive Surgery.

Sfruttando le straordinarie capacità del Botulino, Wu propose di diluire quest’ultima sostanza in proporzione diversa da quella standard e di iniettarla a livello intradermico,tramite degli aghi sottilissimi e in piccolissime aliquote.

Il botulino così diluito e presente in micro unità per ogni piccolo micro bolo superficiale , non è somministrato per creare una neuromodulazione dei muscoli in senso stretto, come il botox tradizionale,  ma crea diversi effetti clinici:

  1. Agisce sulle ghiandole sebacee e sudoripare con miglioramento della skin quality, della lucentezza della pelle ed restringimento dei pori cutanei
  2. Miglioramento elasticità della cute
  3. Stimolo dei fibroblasti sia chimico che meccanico con aumento del collagene
  4. Azione sulle fibre più superficiali dei muscoli con effetto miorilassante e scomparsa delle micro rugosità

La cute diventa così più lucente e compatta e il paziente ottiene un aspetto più giovane e rilassato.

Richiedi una consulenza

Contattami ora

Il Dott. Guerra è a disposizione per informazioni e appuntamenti ai recapiti di seguito indicati. Contattando telefonicamente lo studio sarà possibile ricevere tutte le informazioni sui trattamenti e fissare l’appuntamento per una visita specialistica.​