Idrossiapatite di calcio

Trattamento di

Cos'è e come funziona

Aumento della produzione di collagene e riempimento volumetrico

E’ un composto FORMATO per il 30% da microsfere sintetiche di Idrossiapatite di Calcio (CaHa) e per il 70% da una soluzione acquosa di gel di Carbossimetilcellulosa.

E’ un prodotto biocompatibile al 100% perché le microsfere sono costituite da ioni calcio e fosfato che sono naturalmente contenuti per esempio nell’osso e nei denti.

Trova il gold standard terapeutico nei distretti dove si vuole dare sia un aumento volumetrico, dovuto al gel che verrà in seguito degradato dai macrofagi a distanza di mesi, sia un forte stimolo rigenerativo a lungo termine per la produzione di collagene dovuto alle microsfere di CaHa che permangono più a lungo della componente di carbossimetilcellulosa.

Intorno a queste microsfere si ha un’attivazione fibroblastica con produzione di nuovo collagene e lentamente queste particelle di CaHa seguiranno il processo di degradamento per mezzo dei fisiologici processi metabolici.

Per la distribuzione del prodotto all’interno dei tessuti si possono utilizzare sia dei piccoli micro aghi che delle micro cannule.

Richiedi una consulenza

Contattami ora

Il Dott. Guerra è a disposizione per informazioni e appuntamenti ai recapiti di seguito indicati. Contattando telefonicamente lo studio sarà possibile ricevere tutte le informazioni sui trattamenti e fissare l’appuntamento per una visita specialistica.​