Il piano di deposizione, la qualità e le caratteristiche del prodotto, nonché lo stile di vita e le attività metaboliche peculiari del paziente, possono variarne la durata nel tempo. Proprio per la sua versatilità ed efficacia, la quasi totalità dei filler utilizzati oggigiorno in medicina estetica è composta da Acido Ialuronico.
La diversa associazione con sostanze che ne modificano la conformazione, fa sì che questa sostanza possa essere utilizzata nei diversi strati tissutali della cute con finalità differenti.
In quest’ottica possiamo avere degli Acidi Ialuronici che servono per un ripristino volumetrico dei distretti anatomici, ed altri che vanno distribuiti più superficialmente nei tessuti per andare ad appianare quelle che sono le rughe di superficie. Può essere anche utilizzato nei distretti che necessitano di una ridefinizione dei contorni o dei profili.
Il risultato del trattamento è naturale ed immediato, anche se tende a stabilizzarsi e ad integrarsi nei tessuti solo dopo qualche giorno dalla terapia iniettiva.