Nonostante il botulino si usi in ambito estetico per migliorare le rughe dinamiche, che sono quelle rughe che compaiono durante il movimento dei muscoli mimici, si riesce ad avere un effetto migliorativo anche sulle rughe statiche, soprattutto dopo più sedute ripetute nel tempo.
Il trattamento con il Botulino non va considerato soltanto come una terapia correttiva, ma anche come un trattamento PREVENTIVO sulla fisiologica comparsa delle rughe dovute al cronoaging, rivolgendosi così anche a pazienti più giovani.
Oggigiorno l’impiego del botulino in ambito estetico non è limitato al terzo superiore del volto, ma si può utilizzare anche in un approccio FULL FACE.
E’ importante sottolineare il fatto che la terapia con il botulino può essere associata all’utilizzo di filler nelle aree trattate, a tecniche di biostimolazione e ad altre procedure. Questo fa sì che il sinergismo provochi un’amplificazione importante del risultato estetico che si ottiene con le singole terapie dissociate.
Una conoscenza approfondita del compartimento anatomico, l’utilizzo di particolari tecniche procedurali, producono un effetto disteso e naturale.